Chi sono

Sono un medico veterinario e, da sempre, un proprietario di animali da compagnia. La mia filosofia si fonda sull’etica e sulla consapevolezza dell’importanza dell’informazione. Gestisco gli animali con cui entro in contatto nel mio ambulatorio nello stesso modo in cui gestisco i miei, dialogando con i proprietari per orientare al meglio qualunque provvedimento si renda necessario, dal cambiamento dello stile di vita fino all’intervento chirurgico.

La mia formazione, unita all’esperienza, mi permette di conoscere la situazione ottimale di ciascun animale e di riconoscere quando si rende necessaria una gestione diversa. In quest’ottica, ai tradizionali servizi ambulatoriali e di pronto soccorso veterinario, affianco le consulenze sull’adozione e sulla gestione affinché la convivenza uomo-animale sia la più indovinata e armoniosa possibile.

Con chi collaboro

Mi avvalgo di una rete di professionisti con diverse specializzazioni al fine di rispondere a ciascun caso con la miglior preparazione e strumentazione disponibile. Per i casi più complessi, ho intessuto negli anni una rete nazionale di consulenze che contribuisce a esaminare il quadro clinico dell’animale e a progettare il miglior intervento per il ripristino dello stato ottimale di salute.

appuntamento veterinario san donà di piave